Trattamenti Laser

I Trattamenti Laser  sono usati da circa 30 anni infatti, da quando fu introdotto l’uso della tecnologia laser, i progressi in questo campo sono stati notevolissimi e ne hanno consentito l’impiego in molte problematiche legate sia all’estetica che alla chirurgia. Esistono svariati tipi di laser ed ognuno di questiè fatto per essere usato nella cura di una vasta gamma di inestetismi.

I trattamenti laser vengono usati spesso ad esempio nella cancellazione dei tatuaggi, ma anche nella cura delle macchie della pelle e couperose, più genericamente anche per ottenere un ringiovanimento della pelle soprattutto del viso ed attenuarne le rughe intorno agli occhi, sulle labbra ed è usato anche per problematiche vascolari per eliminare capillari e varici e per l’importante impiego nella depilazione definitiva.

Trattamenti Laser
Trattamenti Laser

Un numero sempre maggiore di pazienti si avvale dei trattamenti laser per l’eliminazione definitiva dei peli superflui, naturalmente ogni impiego delle tecnologie laser richiede dapprima una visita e valutazione medica che andrà fatta solamente da personale medico qualificato, dopodiche il medico deciderà sia la metodologia di applicazione, che il numero dei trattamenti necessari allo specifico caso.

L’impiego de trattamenti laser è quindi sicuro?

L’utilizzo dei trattamenti laser in estetica ha quindi raggiunto risultati di eccellenza, sia come varietà di impieghi, che come precisione nei vari trattamenti, i moderni laser medicali consentono un’alta efficacia e possibilità di dosaggio prima inimmaginabili, garantendo ad esempio di non surriscaldare i tessuti circostanti e, tramite una penetrazione omogenea di non danneggiare l’epidermide.

Dopo i trattamenti laser quali precauzioni osservare?

Dopo i trattamenti anche il ritorno alle attività quotidiane è molto rapido, questa tecnologia consente di risolvere gli inestetismi più diffusi senza avere sanguinamenti e senza convalescenza e pressochè senza dolori. I rilevanti progressi compiuti dall tecnologia nel mettere sul mercato modelli di laser sempre più evoluti e precisi fa si che non si debbano avere praticamente effetti collaterali con l’uso dei trattamenti laser.

 

 

2 commenti su “Trattamenti Laser

I commenti sono chiusi.