Medicina Estetica

La Medicina Estetica si occupa di curare gli inestetismi del corpo e del viso, siano essi di natura congenita che sopravvenuti nel tempo a causa di uno stile di vita non corretto e a causa del naturale invecchiamento.

Alcune delle problematiche di cui si occupa la medicina estetica sono la cellulite, le smagliature, l’alopecia, l’acne, le rughe di vario genere, gli angiomi i tatuaggi e anche altro.

Le cure che fanno parte della medicina estetica vengono eseguite in modo non chirurgico, mediante l’uso o di speciali apparecchiature o con l’ausilio di iniezioni specifiche.

medicina estetica
La medicina estetica

Le tecnologie maggiormente usate in medicina estetica

Alcune tecnologie e apparecchiature che vengono usate in medicina estetica sono la radiofrequenza, la Luce Pulsata, il Laser, la Carbossiterapia, l’Elettrolipolistesi, l’Elettroporazione. Oggi questo tipo di cure sono molto richieste, vuoi per il loro minor costo rispetto alla chirurgia estetica, vuoi anche perchè meno invasive.

Un’altro dei vantaggi rispetto alla chirurgia estetica è senzaltro quello di non avere bisogno di anestesia e di ricoveri, a tutto vantaggio di un rapido ritorno alle normali attività, questi trattamenti sono di grande aiuto anche senza ricorrere alla più invasiva chirurgia estetica.

Altri trattamenti di medicina estetica

Molto in voga e largamente impiegati sono i trattamenti laser, usabili in una grande quantità di inestetismi di varia natura, consentono di trattare con successo molti problemi, ad esempio anche nella depilazione, nel trattamento delle rughe e anche nella cancellazione dei tatuaggi, ma non solo, il laser è impiegato nel trattamento degli angiomi, capillari e couperose, nonchè le varici.

Queste cure sono molto importanti in quanto consentono di rimediare ad inestetismi che molto spesso sono fonte di disagio perchè non accettati e per questo sono causa di insicurezza e perdita di autostima, questo si riflette purtroppo frequentemente in una diminuzione della qualità della vita, in tutto questo ci vengono in aiuto i trattamenti di medicina estetica.

3 commenti su “Medicina Estetica

I commenti sono chiusi.