Lifting cosce

Lifting cosce: la diminuzione della tonicità muscolare della parte interna delle cosce e dei glutei, causa il rilassamento della parte e di conseguenza possiamo vedere quel tipico effetto chiamato “ptosi” dovuto si all’invecchiamento e alla forza di gravità che attirano i tessuti in basso, ma anche alla scarsa attività fisica o a delle diete drastiche che possono si ottenere una rapida perdita di peso, ma hanno come effetto indesiderato proprio l’aumento del rilassamento della cute.

Lifting cosce precauzioni
Lifting alle cosce

Chi può fare l’intervento di lifting cosce?

Può pensare di fare un intervento di lifting cosce chi avesse un eccesso di pelle molle nella zona dell’ interno coscia e vicino all’ inguine, oppure un vistoso rilassamento dei tessuti della gamba, questo deve comunque sempre essere stabilito dal chirurgo che, dopo una sua attenta valutazione, deciderà se e come intervenire.

Precauzioni da avere prima dell’intervento di lifting cosce

Nel periodo prima dell’intervento è auspicabile avere alcune accortezze, come evitare di fumare, evitare di assumere farmaci anticoagulanti (tipo l’aspirina ad esempio) per ridurre il sanguinamento e neppure ormoni estrogeni o contraccettivi orali.

Dopo l’intervento di lifting cosce, dinorma il dolore viene tenuto sotto controllo con normali analgesici, il paziente deve rimanere a letto per 24 ore dopodichè a riposo per almeno7-8 settimane, durante le quali si devono evitare attività fisiche sportive, dopodichè si potranno gradualmente riprendere le normali attività.

eliminare i difetti delle cosce

Quali complicazioni ci possono essere sul lifting alle cosce?

Come in ogni intervento chirurgico possono verificarsi separazioni nei margini delle ferite, magari perchè ci si sforza più del dovuto, oppure anche una infezione, comunque anche questo si risolve semplicemente con una terapia di antibiotici.

In casi in cui il rilassamento cutaneo sia meno importante si può optare per la microchirurgia, meno invasiva della tradizionale e sicuramente con meno esiti cicatriziali, anche se in ogni caso le suture sono ben nascoste nella piega inguinale, questo è il lifting cosce.